Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Affari Legali
attivit? di consulenza e pareri legali, nonch? gestione del contenzioso in materia civile ed amministrativa, con rappresentanza, assistenza e patrocinio dell’Ente in giudizio limitatamente alle questioni e controversie che non richiedano peculiare competenza specialistica o che non rivestano particolare complessit? e che, a giudizio del Dirigente del settore, siano ritenute compatibili con la regolare gestione dell’attivit? complessiva del Servizio Affari Legali, tenuto anche conto delle professionalit? presenti;
rapporti con le Cancellerie degli Uffici Giudiziari, Cancelleria Esecuzioni, Ufficio notificazioni atti giudiziari, Uffici Finanziari, Ufficio Registro, Conservatoria Registri Immobiliari necessari per la gestione del contenzioso in carico al Servizio Affari Legali;
assistenza ai settori interessati nelle procedure per l’affidamento di incarichi a legali esterni, qualora necessari;
gestione dei contratti di assicurazione dell’Ente ed adozione degli atti e degli adempimenti ad essi correlati;
attivit? di supporto ai Settori interessati per la gestione delle procedure di recupero dei crediti patrimoniali dell’Ente (ad eccezione dei crediti tributari ed i casi di particolare complessit? che rendano opportuno il ricorso a legali o ditte specializzate esterne);