Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Agricoltura
REQUISITI DI IMPRENDITORIALITA'
Per ottenere la dichiarazione di imprenditore agricolo occorre produrre presso l'Ufficio la domanda debitamente compilata che verrà esaminata dalla Commissione Consultiva Comunale per l'Agricoltura e le Foreste.
CAMBIO DESTINAZIONE D'USO
Per ottenere il suddetto cambio, occorre produrre domanda alla Commissione Consultiva per l'Agricoltura e le Foreste. L.R. 5.12..77 n. 56 " TUTELA ED USO DEL SUOLO "
Di cui alla L.R. 63/78.
INDENNIZZO PIANTE TARTUFIGENE
Per ottenere l'indennizzo si produce domanda presso l'Ufficio Agricoltura che esegue, con i rappresentanti dell'associazione tartufai, sopralluogo per la veridicita' dell'esistenza delle piante, e sul fatto che esse producano effettivamente tartufi. La domanda verra' in seguito esaminata dalla Commissione Consultiva Agricoltura e successivamente verrà inviata agli Uffici della Provincia di Asti che provvederà a liquidare l'indennizzo.
DENUNCIA DEI VIGNETI D.O.C.
La domanda è prodotta presso l'Ufficio al fine di ottenere l'iscrizione dei vigneti all'albo D.O.C.
Le domande vengono ritirate e smistate agli uffici di competenza.
CERTIFICAZIONI DIRIGENZIALI
Tali certificazioni vengono rilasciate dal Dirigente di Settore per quanto riguarda l'attività' di coltivatore diretto di imprenditore agricolo a titolo principale.
CERTIFICAZIONE ZONE DEPRESSE
VIDIMAZIONE BOLLETTE DI ACCOMPAGNAMENTO PRODOTTI VITIVINICOLI IN CONTENITORI OLTRE I 60 LT.
MACELLAZIONE SUINI
L'ufficio rilascia l'autorizzazione per la macellazione