Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Vigilanza urbanistica

Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Urbanistica e Patrimonio

VIGILANZA SUL TERRITORIO DELL’ATTIVITA’ URBANISTICA-EDILIZIA
Viene svolta mediante sopralluoghi tecnici (in parte su iniziativa d’ufficio ed in parte su segnalazioni di terzi), in collaborazione con personale della Polizia Municipale.
PREDISPOSIZIONE ATTI AMMINISTRATIVI / SANZIONATORI A SEGUITO DI ABUSI EDILIZI ED ATTIVITA’ COLLEGATE
Conseguentemente allo svolgimento della vigilanza sul territorio di cui sopra ed a seguito della presentazione di pratiche edilizie a “sanatoria”, l’Unità Operativa predispone gli atti atti amministrativi / sanzionatori per la repressione degli abusi edilizi (Ordinanze di sospensione lavori, Ordinanze di demolizione, sanzioni pecuniarie), inoltrando le segnalazioni previste per legge alla Regione ed alla locale Procura della Repubblica.
GESTIONE DELLA PRATICHE DI CONDONO EDILIZIO (Legge n. 326/’03) CON RILASCIO DEI RELATIVI PERMESSI “A SANATORIA”
L’Unità Operativa si occupa altresì dell’istruttoria (in collaborazione con altri colleghi del Settore) delle pratiche di Condono Edilizio presentate ai sensi della Legge n. 326/’03, fino al rilascio dei relativi Permessi “a sanatoria”, nonchè della gestione (ricerca pratiche, presa visione, rilascio copie, ecc.) delle pratiche dei precedenti condoni edilizi (ai sensi L. 47/’85 e L. 724/’94).
RILASCIO DEI CERTIFICATI DI AGIBILITA’ (artt. 24 – 25 D.P.R. 380/’01)
A seguito di apposita domanda proposta dai soggetti previsti dall’art. 24 del D.P.R. 380/’01 ed a seguito del procedimento indicato nel successivo art. 25, viene rilasciato il certificato di Agibilità per interventi di nuova costruzione di edifici, ricostruzione e/o sopraelevazione degli stessi o per altri interventi significativi.
 PREDISPOSIZIONE ORDINANZE SINDACALI A TUTELA DELLA PUBBLICA E PRIVATA INCOLUMITA’ (Art. 34 R.E.C. – Artt. 50/54 D. Lgs. n. 267/2000)
Personale di questa Unità Operativa svolge verifiche tecniche a tutela della pubblica e privata incolumità per problematiche di natura statica, nonchè di carattere igienico-sanitario degli edifici, in collaborazione con Vigili del Fuoco, ASL, A.R.P.A., Prefettura, predisponendo quando necessario le relative Ordinanze Sindacali.

Contatti

Telefono: 0141399670
Fax: 0141399677
Indirizzo: Piazza Catena, 3, Asti, Asti, 14100, Piemonte, Italia

In questa struttura

Orari al pubblico

dal lunedì al venerdì dalle 11,30 alle 13,30 ed in particolare il personale dell'Ufficio Agibilità è a disposizione previo appuntamento telefonico (0141399678-0141399686) per le pratiche più complesse o ricerche particolari.

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Procedimenti gestiti da questa struttura

Il certificato di agibilità attesta la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio ....
I cittadini possono rivolgersi all'Ufficio CONDONO EDILIZIO per la definizione ed il ritiro dei provvedimenti concessori ....
Contenuto creato il 19-09-2013 aggiornato al 13-11-2013
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Milano, 1 - 00001 Esempio (ES)
PEC pec@pec.comune.esempio.it
Centralino +39.0123.456789
P. IVA 00000000
Linee guida di design per i servizi web della PA