Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Attività Sistemi Informativi

Responsabile di procedimento: Berzano Andrea

Descrizione

gestione operativa dell’infrastruttura di comunicazione interna ed esterna (reti LAN, posta elettronica,
infrastruttura di internet e intranet, collegamenti a S.I. esterni) e di progettazione nuove implementazioni
di cablaggio strutturato;
gestione operativa del CED e dei Server di rete (HW, SW di base, System management, diagnostica);

gestione della sicurezza fisica e logica dei dati sui server e client;

gestione del piano di acquisizione hardware e software;
gestione integrata (tecnica e amministrativa) dei servizi di telecomunicazione interni ed esterni all’ente
(telefonia fissa e mobile, trasmissione dati, fax, ecc.);
gestione dei servizi di supporto all’utenza (progettazione ed erogazione corsi di addestramento su pacchetti office introdotti come standards, supporto alla gestione ambienti HW – SW periferici, consulenza agli utenti su sistemi informatici individuali);
gestione servizi di assistenza (Hot-Line, Help-Desk). Gestione fornitori di assistenza e di manutenzione.
Gestione servizio movimentazione ed installazione HW (PC, stampanti) e SW di base (office);
gestione amministrativa del servizio (gestione piano acquisizione HW periferico e Server, inventari HW e
SW). Gestione dei contratti di fornitura;
gestione e sviluppo sito Web, relativi servizi via internet/intranet, portale interattivo;
amministrazione delle basi dati aziendali (sicurezza e congruit? fisica dei dati e interfacciamento con il SIT);
gestione del portafoglio applicativo ufficiale, con controllo ed affiancamento dei fornitori dei pacchetti SW e degli strumenti di gestione delle basi dati, gestione acquisti di nuovi SW;

sviluppo interno e manutenzione SW;
collaborazione con altri uffici per la gestione integrata delle basi dati in relazione alle strutture di rete (LAN, intranet, ecc.) e per la realizzazione di progetti di sviluppo del SIC e Servizi informatici connessi;
progettazione e realizzazione servizi E-Government;
progettazione e realizzazione servizi per conto di altri enti e attivit? di inerscambio dati con enti della P.A.;
gestione di nuove opere tecnologiche nell'ambito informatico e in quello dei sistemi di telecomunicazione;
gestione e implementazione Sistema Informativo Territoriale;
statistica (realizzazione bollettino statistico, statistiche ISTAT);
gestione degli adempimenti connessi al funzionamento e alla manutenzione degli impianti e della struttura
del Tribunale di Asti;

gestione dei rapporti con Consorzi (Consorzio per il Sistema Informativo C.S.I.);
svolgimento delle funzioni di Responsabile di trattamento dei dati privacy per quanto di competenza;

funzioni di datore di lavoro ai sensi degli artt. 5 e 7 del D.Lgs. 81/08 in quanto titolare di poteri di gestione e limitatamente ai poteri di spesa attribuiti dallo stanziamento delle risorse finanziarie nel Piano Esecutivo di Gestione

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Non previsto
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
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Recapiti e contatti
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Centralino +39.0123.456789
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