Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Servizio Segretariato

Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Affari istituzionali Legali e Appalti

Funzioni di consulenza giuridico-amministrativa sulle proposte di deliberazione di disposizioni del Sindaco e di determinazioni nonché relative funzioni di raccordo con Settori e Servizi;
servizio di segreteria al Consiglio Comunale ed alla Giunta (predisposizione ordine del giorno, verbali, pubblicazione delibere, visti di esecutività, ecc…) e connessi adempimenti;
assistenza ai segretari nelle sedute del Consiglio Comunale e della Giunta e conseguenti adempimenti;
svolgimento di tutte le funzioni di assistenza alle attività del Segretario Generale nell’ambito dei compiti assegnatigli dalle Leggi e dai Regolamenti;

ricerche e pareri di natura giuridico-amministrativa riferiti agli organi istituzionali;
predisposizione e revisione dei testi dello Statuto e dei Regolamenti di cui alle lettere a), b) ed e) dell’art. 3 dello Statuto Comunale (sul funzionamento degli organi collegiali, sugli istituti della partecipazione e sugli istituti previsti dalla Legge 241/90) e consulenza su bozze di regolamenti predisposte dai Settori/Servizi di competenza;
procedure relative all’art. 43 D.Lgs 267 del 18/08/2000;
segreteria Presidenza del Consiglio;

assistenza conferenza Capigruppo e conseguenti adempimenti e assistenza ai gruppi consiliari;
situazione patrimoniale Amministratori;
rilevazioni fonti legislative per la Segreteria Generale;
gestione servizi di uscierato, notifica atti, albo pretorio;
gestione dei procedimenti disciplinari;
gestione servizio fotocopiatura e centralino telefonico;

cura della stipulazione e rogito dei contratti del Comune

Contatti

Telefono: Ufficio Amministrativo Tel. 0141 399005/069/208/246/265 Albo Pretorio - Uscierato - Piantone Tel.0141 399211/228 Notifiche tel.0141 399217/237 Centralino tel.0141 399111 Centro Stamperia tel.0141 399240
Fax: 0141 399.014
Indirizzo: Piazza San Secondo, 1, Asti, Asti, 14100, Piemonte, Italia

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Contenuto creato il 19-09-2013 aggiornato al 26-09-2013
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