Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Toponomastica

Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Servizi Demografici

adempimenti relativi alla toponomastica cittadina e frazionale: denominazione vie, assegnazione numeri civici, assegnazione numerazione interna, rilascio certificazioni;

L'Ufficio Toponomastica raccoglie le proposte di denominazione che scaturiscono dalla cittadinanza.
Ogni proposta di denominazione deve essere accompagnata da una breve relazione, specialmente quando si tratta di una persona di cui si intende onorare la memoria, che illustri le sue piu' importanti notizie biografiche, nonch? la sottoscrizione di un numero cospicuo di persone che supportino la memoria della persona interessata.
Nessuna strada o piazza pubblica puo' essere denominata a persone che non siano decedute da almeno dieci anni.
Le proposte di denominazione vengono sottoposte dalla Commissione Toponomastica alla Giunta Comunale che dopo essersi pronunciata in merito trasmette la pratica al Prefetto per l'autorizzazione definitiva.
La Commissione Toponomastica ? composta dal Sindaco, due rappresentanti della maggioranza consiliare, un rappresentante della minoranza consiliare, due esperti, il Dirigente del Servizio competente e il Segretario.

Contatti

Telefono: 0141 399.412
Fax: 0141 399.415
Indirizzo: Via Edmondo de Amicis, 8, Asti, Asti, 14100, Piemonte, Italia

Orari al pubblico

mattino dal lunedi' al venerdi' dalle 8.30 alle 12.30
pomeriggio apertura solo su appuntamento
martedi e giovedi' dalle 14.00 alle 16.00

Come raggiungerci

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Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 19-09-2013 aggiornato al 19-09-2013
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