Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Elettorale e Leva
tenuta e revisione delle liste elettorali, stampa tessere elettorali, rilascio certificazioni e adempimenti connessi;
adempimenti straordinari in occasione delle consultazioni elettorali;
aggiornamento stradario elettorale e suddivisione del territorio in sezioni, collegi;
tenuta ed aggiornamento degli elenchi delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio e Scrutatore;
tenuta ed aggiornamento dell’Albo dei giudici popolari;
formazione lista di leva e relativi adempimenti;
tenuta ruoli matricolari e rilascio certificazioni;
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
MATTINO: dal luned? al venerd? dalle ore 8,30 alle ore 12,30
POMERIGGIO: marted? e gioved? dalle ore 14 alle ore 16 su appuntamento