Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Settore Controllo di gestione e Rapporto con le aziende

Dipendenza: Coordinatore Operativo

Declaratorie attività:

Al SETTORE CONTROLLO DI GESTIONE E RAPPORTI CON LE AZIENDE sono attribuite nel complesso le seguenti principali attività finalizzate all’erogazione di specifici servizi o prestazioni:

verifica dell’efficacia, efficienza ed economicità dell’azione amministrativa, al fine di ottimizzare, anche mediante tempestivi interventi di correzione, il rapporto tra costi e risultati;
supporto all’Organismo Indipendente di Valutazione per la valutazione delle prestazioni del personale con qualifica dirigenziale;
funzioni propositive e di supporto al Comitato di Direzione per le funzioni di pianificazione strategica;
supporto al Comitato di Direzione generale per il controllo strategico tramite valutazione dell’adeguatezza delle scelte compiute in sede di attuazione dei piani, programmi ed altri strumenti di determinazione dell’indirizzo politico in termini di congruenza tra risultati conseguiti e obiettivi predefiniti
Gestione dei rapporti con società, enti e altri organismi di diritto pubblico e privato comunque partecipati o presso i quali il Comune abbia una rappresentanza negli organi sociali, operanti nell’ambito dei servizi pubblici locali (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, Asp, Gaia, Ato 5, Consorzio del Monferrato, Cbra): redazione impianto generale e stipula dei contratti di servizio, partecipazione al Comitato Paritetico Consultivo, redazione dei provvedimenti di approvazione dei contratti di servizio, controllo gestionale e contabile, modifiche statutarie, approvazione statuti e patti parasociali, adeguamenti normativi;
Gestione dei rapporti con società, enti e altri organismi di diritto pubblico e privato, operanti nell’ambito dei servizi pubblici (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, Italgas, Autorità regolatrici ecc.): redazione impianto generale e stipula dei contratti di servizio, partecipazione al Comitato Paritetico Consultivo, redazione dei provvedimenti di approvazione dei contratti di servizio, controllo gestionale e contabile;
Gestione dei rapporti societari con società, enti e altri organismi di diritto pubblico e privato comunque partecipati o presso i quali il Comune abbia una rappresentanza negli organi sociali, operanti in ambiti diversi dai servizi pubblici locali: modifiche statutarie, approvazione statuti e patti parasociali, adeguamenti normativi;
gestione procedura di pubblicazione degli incarichi di Amministratore delle società ai sensi del comma 735 della L. 296/06 (Finanziaria 2007) e relativi compensi;
gestione rapporti con la Corte dei Conti del Piemonte: acquisizione ed invio atti e report richiesti;
gestione rapporti con il Collegio dei Revisori dei Conti: elaborazione, acquisizione ed invio atti e report richiesti;
programmazione e gestione del servizio di Trasporto Pubblico Locale;
svolgimento delle funzioni di Responsabile di trattamento dei dati privacy per quanto di competenza;
funzioni di datore di lavoro ai sensi degli artt. 5 e 7 del D.Lgs. 81/08 in quanto titolare di poteri di gestione e limitatamente ai poteri di spesa attribuiti dallo stanziamento delle risorse finanziarie nel Piano Esecutivo di Gestione;

Contatti

Telefono: 0141399978
Indirizzo: Largo Giovanni Battista Scapaccino, 1, Asti, Asti, 14100, Piemonte, Italia

In questa struttura

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps
Contenuto creato il 19-09-2013 aggiornato al 24-09-2013
Se non hai trovato i documenti o le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, puoi presentare istanza di accesso civico
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Milano, 1 - 00001 Esempio (ES)
PEC pec@pec.comune.esempio.it
Centralino +39.0123.456789
P. IVA 00000000
Linee guida di design per i servizi web della PA