Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Gestione del territorio e Risorse umane
Dipendenza: Comitato di Direzione generale
Declaratorie attivit?:
Funzioni di coordinamento e sovrintendenza dei settori e servizi assegnati nell’organigramma ed esercizio
delle funzioni di cui all’art. 20 del Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi;
Coordinamento dell sistema di Protezione Civile di competenza comunale;
funzioni relative allo Sportello Europa cos? sintetizzate:
Informazione (reperimento, selezione, elaborazione e diffusione dell’informazione comunitaria all’interno dell’Ente)
Individuazione dei finanziamenti comunitari, statali, regionali e provinciali pi? appropriati per l’Ente Consulenza e assistenza nella redazione dei progetti
Individuazione e contatto con i partner stranieri e partecipazione alle reti internazionali
Rapporti con la Commissione europea
Assistenza alla gestione dei progetti finanziati
Gestione amministrativa e rendicontazione dei progetti
funzioni relative all’attivazione e all’implementazione dell’Agenzia Comunale per la Locazione con le seguenti principali attivit?:
attivit? finalizzate a migliorare l’accesso alla casa per categorie deboli (consulenza e informazioni per la stipula di contratti agevolati, contratti transitori e contratti per studenti previsti da legge 431/98, promozione dell’incontro domanda / offerta abitativa, ecc.);
attivit? finalizzate a fornire garanzie e incentivi ai proprietari (fondi di garanzia, incentivi economici, ecc.) ed agli inquilini;
attivit? di sostegno al mutuo prima casa;