Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Pianificazione del Territorio
Il Servizio Pianificazione del Territorio ha la funzione di gestire l’attivit? edilizia nel territorio comunale, per gli interventi edilizi relativi ai Piani Edilizi Convenzionati di Libera Iniziativa (P.E.C.L.I.) e Piani di Recupero (P.d.R.) sia di iniziativa privata che pubblica, Programmi Integrati di Recupero Urbanistico (P.I.R.U.), Piani per l’Edilizia Economica e Popolare (P.E.E.P.) e Piani Insediamenti Produttivi (P.I.P.) mediante l’istruttoria per l’approvazione da parte dell’Amministrazione di tali Strumenti Urbanistici e quindi il successivo controllo ricezione dei vari atti edificatori, all’interno di tali comparti (con esclusione di quelli produttivi, di competenza dello Sportello Unico Associato Attivit? Produttive) quali i permessi di costruire, le denunce d’inizio attivit? (D.I.A.), le segnalazioni certificate d’inizio attivit? (S.C.I.A.), le autorizzazioni idrogeologiche ex l.r. 45/1989 e le autorizzazioni paesaggistiche rilasciate in regime di sub-delega.
A far tempo dalla primavera dell’anno 2009, in forza della sub-delega ricevuta dalla Regione attraverso la l.r. 32/2008, il Servizio si occupa anche dell’istruttoria, dell’acquisizione del parere della Soprintentendenza e del rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche relative agli interventi di competenza, ricadenti in aree a tutela paesaggistico-ambientale.
Il Servizio si occupa altres? dell’attivit? inerente allo studio e predisposizione di atti di Programmazione urbanistica ed edilizia per l’ottenimento di contributi pubblici (Programma di Riqualificazione Urbana – P.R.U., Contratti di Quartiere II, Progetto Integrato di Sviluppo Urbano - P.I.S.U.) e del controllo e gestione delle convenzionali relative al patrimonio di edilizia residenziale pubblica nei Quartieri a tale scopo predisposti.
?